La piattaforma di formazione online

In che modo la piattaforma di formazione online migliora l’efficacia della formazione? I dipendenti in posizioni diverse devono avere abilità diverse, come supportare scientificamente lo sviluppo delle competenze? Come ottenere un flusso di lavoro semplificato, un lavoro più intelligente e complesso e una maggiore efficienza del lavoro?

Tramite il nostro sistema software il soggetto formatore garantisce la disponibilità di un sistema di gestione della formazione e-learning (LCMS) in grado di monitorare e di certificare
La piattaforma di e-learning ERUDIO

Nella formazione regolare, è spesso necessario che i tirocinanti si riuniscano in un luogo fisso in modo che il docente possa insegnare e far acquisire conoscenze ai discendi. La formazione offline richiede molto tempo e costi elevati. Non solo gli onorari del docente, le sedi di formazione, il trasporto, l’alloggio ma anche costi di mancata produzione dei dipendenti.

Al fine di ridurre il costo della formazione aziendale e al tempo stesso creare utili opportunità per i corsisti, rivedendo costantemente i contenuti della formazione del corso, possiamo effettuare divertenti gare di apprendimento online, e progettare l’intero processo del piano di apprendimento per i diversi aspetti della capacità costruzione di tirocinanti in più fasi.

La piattaforma di e- learning ERUDIO è sviluppata sulla base di una potente piattaforma di produzione di corsi di formazione online combinata con l’attuale tecnologia di rete.

Supera i limiti di tempo e spazio e migliora i corsi sistematici. La cosa interessante è che i corsi di formazione prodotti sulla piattaforma e-learning non siano semplici dimostrazioni video, ma corsi online interattivi che vengono completati dagli studenti capitolo per capitolo e sezione per sezione abbinati alla tecnologia interattiva di rete.

Dopo la fine dello studio, devono anche superare un test. Per adattarsi alle diverse forme di prodotto, i corsi e-learning sono stati accuratamente progettati e organizzati con contenuti specifici e ricchi.

Innanzitutto, i corsi e-learning sono flessibili e convenienti. Gli utenti non devono preoccuparsi del tempo, purché abbiano Internet, possono iniziare a studiare in qualsiasi momento. Anche se l’utente lascia temporaneamente qualcosa, puo’ poi tornare a rivedere i contenuti già superati.

Il sistema di gestione della formazione FAD (LMS) ERUDIO in grado di monitorare e di certificare:

lo svolgimento ed il completamento delle attività didattiche di ciascun utente;
la partecipazione attiva del discente;
la tracciabilità di ogni attività svolta durante il collegamento al sistema e la durata;
la tracciabilità dell’utilizzo anche delle singole unità didattiche strutturate in Learning Objects (LO);
la regolarità e la progressività di utilizzo del sistema da parte dell’utente;
le modalità e il superamento delle valutazioni di apprendimento intermedie e finale

Tramite il nostro sistema software il soggetto formatore garantisce la disponibilità di un sistema di gestione della formazione e-learning (LCMS) in grado di monitorare e di certificare:

  • lo svolgimento ed il completamento delle attività didattiche di ciascun utente;
  • la partecipazione attiva del discente;
  • la tracciabilità di ogni attività svolta durante il collegamento al sistema e la durata;
  • la tracciabilità dell’utilizzo anche delle singole unità didattiche strutturate in Learning Objects (LO);
  • la regolarità e la progressività di utilizzo del sistema da parte dell’utente;
  • le modalità e il superamento delle valutazioni di apprendimento intermedie e finale realizzabili anche in modalità e-learning.
  • il tracciamento di ogni singolo allievo (Identità. Data, Tempo di collegamento, Oggetti visionati, Test eseguiti);
  • un blocco giornaliero impostato esempio otto (8) ore (non sarà possibile per lo studente collegarsi per più di otto ore al giorno, al netto della “Pausa” obbligatoria di cui al punto successivo);
    la funzionalità di “Pausa” di x minuti per ogni x minuti trascorsi davanti al video-terminale (pausa automatica in cui si blocca il maturare del tempo giornaliero di studio ed in concomitanza si attiva un timer da x minuti, trascorsi i quali, la Piattaforma tornerà operativa per lo studente riprendendo in tal modo a maturare il tempo presenza);
  • il blocco ‘Pop-Up’ (la piattaforma farà apparire a video Pop-Up che bloccherano l’avanzamento del tempo fintanto che lo studente non avrà cliccato sul Pop-Up per chiuderlo; una volta cliccato sul Pop-Up, la Piattaforma riprenderà l’avanzamento del tempo);
  • un sistema di assistenza tecnica, per gli studenti che abbiano difficoltà ad accedere al corso tramite help desk on line (posta elettronica).
    Report strutturati sia per l’e-learning che videoconferenza con: docenti, referenti di piano, partecipanti, titolo del piano formativo e il relativo codice identificativo, titolo del progetto e, per ogni modulo/azione formativa, la data e l’orario di svolgimento. ETC…

PROVA ERUDIO

lo svolgimento ed il completamento delle attività didattiche di ciascun utente
Erudio la tracciabilità dell’utilizzo anche delle singole unità didattiche strutturate in Learning Objects