piattaforma di apprendimento elearning

La piattaforma di apprendimento elearning si riferisce all’uso delle reti di computer per rompere il tradizionale metodo di apprendimento del colloquio, ovvero il contenuto viene diffuso sulla base di PC o terminali mobile e i membri aziendali devono solo imparare online tramite computer o telefoni cellulari, indipendentemente dal tempo o area geografica.

La piattaforma di apprendimento elearning si riferisce all'uso delle reti di computer per rompere il tradizionale metodo di apprendimento del colloquio, ovvero il contenuto viene diffuso sulla base di PC o terminali mobile e i membri aziendali devono solo imparare online tramite computer o telefoni cellulari, indipendentemente dal tempo o regione.
erudio formazione per enti e aziende

Allo stesso tempo, l’amministratore della formazione può realizzare la gestione elettronica e la supervisione della formazione attraverso il sistema di apprendimento online.

Nell’era della competizione nell’economia della conoscenza, le aziende sono costantemente desiderose di acquisire talenti, quindi molte aziende utilizzano piattaforme di elearning per formare talenti aziendali, in modo che i dipendenti possano migliorare le proprie capacità lavorative, alfabetizzazione ideologica e stabilire valori allo stesso livello come l’azienda, aiutando così le aziende a migliorare la loro competitività.

Di fronte a molte piattaforme di e-learning, come dovrebbero le aziende scegliere la giusta piattaforma di e-learning? Quando si sceglie, almeno è necessario prestare attenzione a questi punti.

  1. Funzione della piattaforma

Può soddisfare le esigenze di base della formazione e dell’apprendimento del personale aziendale, come la formazione aziendale, gli esami, la gestione della formazione e altri scenari.

  1. Stabilità del sistema

La stabilità della piattaforma è molto importante, perché se l’instabilità si verifica spesso, influenzerà facilmente il progresso dell’apprendimento e l’interesse dei dipendenti.

  1. Facilità d’uso

L’utente finale della piattaforma di elearning è un dipendente aziendale e ognuno ha le proprie responsabilità lavorative.Se la piattaforma di elearning è troppo complicata da usare e richiede una formazione dei dipendenti prima di poter essere utilizzata, sarà una pressione per i dipendenti. Pertanto, il sistema è facile da usare e comodo per stimolare l’interesse dei dipendenti nell’apprendimento ed è davvero adatto alle imprese.

  1. Sicurezza dei dati

I dati sono una risorsa preziosa di un’azienda, quindi è necessario prestare attenzione alla sicurezza e alla privacy quando si sceglie una piattaforma per garantire che i dati dell’azienda non vengano divulgati. Pertanto, i dati possono essere gestiti da una terza parte, oppure puoi costruire la tua gestione dei dati.

(1) Self-hosted: ospitate sul server Web dell’azienda, tutte le organizzazioni che hanno il controllo assoluto sulla piattaforma sono supportate da un team tecnico sufficientemente forte;

(2) Hosting di terze parti: i fornitori di software li sviluppano, li ospitano e li gestiscono autonomamente. Non è necessario occuparsi personalmente dei componenti tecnici, è sufficiente pagare solo le società e gli individui in abbonamento SaaS.

  1. Servizio e supporto del prodotto

Non importa in qualsiasi periodo, potremmo incontrare problemi tecnici nel processo di utilizzo del sistema e abbiamo bisogno che i fornitori ci forniscano servizi di supporto. Pertanto, alla fine, ciò che dovremmo scegliere è essere in grado di rispondere ai problemi in modo tempestivo o aiutare a guidare l’implementazione in scenari di business reali è la chiave.

Una buona piattaforma di elearning può aiutarci a imparare online e a formarci online. Allo stesso tempo, possiamo partecipare a una serie di lavori di formazione senza essere limitati dal tempo e dalla regione.

Attraverso la piattaforma di formazione online, può impostare l’apprendimento, la formazione, la collaborazione e l’esame per le imprese, creare un nuovissimo modello di formazione dei dipendenti per le imprese, migliorare continuamente le capacità lavorative dei dipendenti e promuovere lo sviluppo economico delle imprese.

PROVA ERUDIO