Erudio: Questionario di gradimento

Questionario di gradimento

Sondare il livello di soddisfazione dei propri clienti è importantissimo, per comprendere come migliorare ed evolvere la propria gamma di servizi e prodotti, o anche più semplicemente capire se le modalità attraverso cui proporli al mercato sono quelle migliori.

rilevare il grado di soddisfazione dei partecipanti al Webinar/E-learning/Aula
questionario di gradimento online.

Tra gli strumenti comunemente utilizzati per le indagini di customer satisfaction, in primis, si trova il questionario, somministrato contestualmente all’erogazione del servizio o successivamente.

Allo scopo di rendere i servizi e le prestazioni sempre più efficienti e in linea con le esigenze dei vostri clienti, abbiamo realizzato un questionario di gradimento online. (modulo erudio e sicurweb)

L’autovalutazione dell’esperienza da parte dei vostri clienti permetterà la raccolta di dati preziosi per offrire maggiore qualità e professionalità da parte dello staff, di accoglienza e organizzativo.

Oltre ai diversi questionari per la misurazione del grado di soddisfazione, le imprese, con il passare del tempo hanno implementato tecniche sempre più innovative, che portano a creare un prodotto o un servizio che rispecchia le aspettative del mercato

Il questionario ha lo scopo di:

  • rilevare il grado di soddisfazione dei partecipanti alla Videoconferenza/E-learning/Aula al quale hanno preso parte;
  • misurare la rispondenza degli obiettivi raggiunti con le aspettative dei partecipanti;
  • sondare la validità della proposta formativa.

Dalla versione 9.6 di SicurWeb potrà essere attivato (a richiesta) il modulo Questionario di Gradimento.

Nella gestione delle aule virtuali si potrà quindi creare, nell’apposita sezione, uno o più questionari di soddisfazione da associare poi ai corsi di formazione.

La creazione del questionario potrà essere:
• per punti, da un minimo di 1 (insufficiente) a un massimo di 5 (Ottimo)
• per scala, attribuire nuove etichette e range di punteggio.

Le singole “domande” potranno essere di tipologia corso e di tipologia docente, in questo modo si potrà stilare la % di gradimento sul corso e la % di gradimento sui singoli docenti.

Il questionario sarà compilato lato discente in piattaforma, tramite accesso con codice alfanumerico univoco oppure potrà essere compilato (in caso di cartaceo) direttamente dall’amministratore della piattaforma.