E-Learning

E-Learning: il nome inglese completo è (apprendimento elettronico) e la traduzione italiana è “apprendimento digitale“, “apprendimento elettronico“, “apprendimento in rete“, ecc.

Diversi metodi di traduzione rappresentano punti di vista diversi: uno è enfatizzare l’apprendimento basato su Internet; l’altro è enfatizzare l’elettronica; il terzo è enfatizzare l’integrazione dei contenuti digitali e delle risorse di rete nell’e-learning.

E-Learning: il nome inglese completo è (apprendimento elettronico)
E-Learning: il nome inglese completo è (apprendimento elettronico)

E-Learning

Le tre traduzioni hanno enfatizzato la tecnologia digitale e hanno sottolineato l’uso della tecnologia per guidare e trasformare il processo di implementazione dell’istruzione.

L’ambiente di apprendimento in rete contiene una grande quantità di dati, archivi, programmi, software di insegnamento, gruppi di discussione di interesse, newsgroup e altre risorse di apprendimento, formando una libreria di risorse altamente integrata.

SI definisce l’e-learning come un metodo di diffusione di contenuti e apprendimento rapido attraverso l’applicazione della tecnologia dell’informazione e della tecnologia Internet. La “E” di E-Learning sta per apprendimento elettronico, apprendimento efficiente, apprendimento esplorativo, apprendimento esperienziale, apprendimento esteso, apprendimento esteso, apprendimento facile da usare e apprendimento avanzato.

L'”E-learning” è stato elaborato nel “Educational Technology White Paper” del Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti del 2000. I dettagli sono i seguenti:

L’e-learning si riferisce al processo di fornitura di istruzione e servizi correlati attraverso Internet;
L’e-learning offre agli studenti un nuovo modo di apprendere, migliora la fattibilità dell’apprendimento sempre e ovunque, fornendo così la possibilità di un apprendimento permanente; l’e-learning cambia il ruolo dell’insegnante e il rapporto tra insegnamento e apprendimento, cambiando così la natura di istruzione;
L’e-learning può ben raggiungere determinati obiettivi educativi, ma non può sostituire completamente l’insegnamento tradizionale in classe, né sostituirà l’istruzione scolastica.

formazione piattaforma
piattaformafad