ERUDIO qualificata AGID

Il sistema web Sicurweb/ERUDIO è stata qualificato AGID ed è presente nel Cloud Marketplace

E’ stato delineato un percorso di qualificazione per i fornitori Software as a service (Saas) della PA, affinchè le pubbliche amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità.

Le qualificazioni assicurano che i servizi SaaS per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per i servizi digitali pubblici.

Tipologia: SaaS
ID Scheda: SA-1289
Stato corrente: QUALIFICATA

Tipologia: SaaS ID Scheda: SA-1289 Stato corrente: ERUDIO qualificata AGID
AGID

Dopo aver ottenuto la qualifica CSA STAR Sistema di Gestione per la sicurezza delle informazioni, ora è anche qualificata AGID.

Le info dettagliate sono presenti al seguente indirizzo:

https://cloud.italia.it/marketplace/service/1289

Il Cloud Marketplace è la piattaforma che espone i servizi e le infrastrutture qualificate da AgID secondo quanto disposto dalle Circolari AgID n. 2 e n.3 del 9 aprile 2018.

All’interno del Cloud Marketplace è possibile visualizzare la scheda tecnica di ogni servizio che mette in evidenza le caratteristiche tecniche, il modello di costo e i livelli di servizio dichiarati dal fornitore in sede di qualificazione.

Sicurweb e Erudio sono certificati ERUDIO qualificata AGID
agid erudio

L’Agenzia per l’Italia Digitale è l’agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio che ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana e contribuire alla diffusione dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, favorendo l’innovazione e la crescita economica.

AgID ha il compito di coordinare le amministrazioni nel percorso di attuazione del Piano Triennale per l’informatica della Pubblica amministrazione, favorendo la trasformazione digitale del Paese.

AgID sostiene l’innovazione digitale e promuove la diffusione delle competenze digitali anche in collaborazione con le istituzioni e gli organismi internazionali, nazionali e locali.

L’Agenzia per l’Italia Digitale è preposta alla realizzazione degli obiettivi dell’agenda digitale italiana, in coerenza con l’agenda digitale europea.