Erudio certificato CSA STAR

Erudio e Sicurweb sono in possesso della certificazione CSA STAR Self Assessment per certificare la sicurezza dei servizi cloud SaaS per la PA italiana.

Sicurweb e Erudio sono certificati CSA STAR Self Assessment e GDPR CoC

erudio CSTRAR ISO
erudio CSA

Cloud Security Alliance è un’organizzazione senza scopo di lucro la cui mission è “promuovere l’utilizzo delle best practice al fine di offrire sicurezza nell’ambito del cloud computing e fornire un’adeguata formazione riguardo agli utilizzi del cloud computing, rafforzando nel contempo la sicurezza di tutte le altre forme di computing”.

Il Security, Trust & Assurance Registry Program (CSA STAR) di CSA è progettato per aiutare i clienti nella valutazione e selezione di un fornitore di servizi cloud tramite un programma a tre livelli di autovalutazione, audit di terze parti e monitoraggio continuo.

Lo schema è disponibile per qualsiasi organizzazione che offre servizi cloud. La certificazione CSA STAR fornirà rassicurazione in quanto richiede all’organizzazione di affrontare i problemi specifici che sono critici per la sicurezza del cloud e il modello di maturità valuta quanto siano ben gestite le attività nelle aree di controllo.

Agid, Agenzia per l’Italia Digitale, ha accreditato la certificazione CSA STAR, integrata con ISO 27017 e 27018 per certificare la sicurezza dei servizi cloud SaaS per la PA italiana.

La Certificazione CSA STAR è l’unica certificazione che risponde alle esigenze specifiche in materia di sicurezza del Cloud; è stata concepita e sviluppata come estensione dello standard ISO/IEC 27001, Sistema di Gestione per la sicurezza delle informazioni.

Link per la certificazione