ERUDIO 9.4

ERUDIO 9.4 ELENCO ALCUNE NUOVE FUNZIONALITÀ

AULE VIRTUALI
Implementazione migliorativa Migliorato layout grafico
PROFILO CONVENZIONATO
Aggiunto nuovo permesso: Generazione Credenziali FAD
AULE VIRTUALI DI TIPO FAD
Sul tab E-learning, si potranno generare direttamente le utenze FAD con invio della relativa e-mail
Inserito logo per caricare una immagine, questa immagine sarà riportata nella stampa autocertificazione individuale partecipante per formazione con modalità non in aula
ANAGRAFICA FORMATORI
Inserito campo per l’upload della firma formatore/docente; tale firma sarà riportata nella stampa autocertificazione individuale partecipante per formazione con modalità non in aula
TEMPLATE REGIONE LOMBARDIA
Inserita nuova tipologia template: datore di lavoro
MODULO E-LEARNING
Migliorata interfaccia di ricerca
Aggiunti nuovi filtri di ricerca
Spostati report in pdf direttamente sulla riga dei corsisti
Correzione bug e aggiornamenti dei componenti web

genera utenze dall'aula virtuale ERUDIO 9.4 ELENCO ALCUNE NUOVE FUNZIONALITÀ. Generazione Credenziali FAD. Migliorato layout grafico. erudio formazione online.Genera utenze

Il nuovo registro della formazione fad Genera utenzeRegistro Formazione ERUDIO 9.4


Si intende per formazione a distanza (FAD)

una attività di insegnamento/apprendimento caratterizzata da una situazione di non contiguità spaziale (e talvolta
temporale) tra docenti e discenti e dall’utilizzo intenso e sistematico delle tecnologie dell’informazione e della
comunicazione, con particolare riferimento all’utilizzo di Internet e di modalità di monitoraggio dell’utilizzo da
parte dei discenti. 

Per E-learning si intende una specifica ed “evoluta” forma di FAD consistente in un modello di formazione in remoto caratterizzato da forme di interattività a distanza tra i discenti e i docenti e/o e-tutor e/o altri discenti, sia in modalità sincrona che asincrona.

Si intende per formazione a distanza (FAD)

una attività di insegnamento/apprendimento caratterizzata da una situazione di non contiguità spaziale (e talvolta temporale) tra docenti e discenti e dall’utilizzo intenso e sistematico delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con particolare riferimento all’utilizzo di Internet e di modalità di monitoraggio dell’utilizzo da parte dei discenti.

Per E-learning si intende una specifica ed “evoluta” forma di FAD consistente in un modello di formazione in remoto caratterizzato da forme di interattività a distanza tra i discenti e i docenti e/o e-tutor e/o altri discenti, sia in modalità sincrona che asincrona.

In particolare, l’attivazione di percorsi in modalità di Formazione A Distanza contengono informazioni dettagliate su:

a) gli elementi identificativi del progetto formativo;
b) la descrizione delle modalità in cui si realizzerà l’interazione a distanza;
c) calendario, luoghi/orari di svolgimento dell’attività formativa e presenza di eventuali tutor multimediali;
d) le modalità di valutazione dell’apprendimento, laddove previste;
e) la documentazione delle attività mediante tenuta di registri e/o report automatici prodotti dai sistemi informativi