corso online e-learning

Come valutare le prestazioni dei dipendenti nel corso online e-learning

L’eLearning aziendale ti consente di distribuire rapidamente risorse di formazione online in modo che ogni membro del team abbia accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Possono intraprendere percorsi di apprendimento personalizzati, guardare demo nel momento del bisogno e valutare periodicamente le proprie capacità.

Tuttavia, l’LMS non è solo un luogo per raccogliere informazioni, ma per valutare le prestazioni dei dipendenti. Grazie alle tecnologie di apprendimento, puoi arrivare alla radice delle basse valutazioni di soddisfazione dei clienti.

Incoraggia i dipendenti a guardare una demo video a tempo indeterminato, quindi chiedi loro cosa farebbero per ottenere il risultato più favorevole.

Ad esempio, la breve clip mostra un dipendente che chiama una vendita o ascolta un cliente mentre esprime le preoccupazioni su un prodotto. Dopo la visualizzazione, i dipendenti devono decidere cosa potrebbero fare nei panni del dipendente per mantenere il cliente felice senza violare la politica aziendale.

Puoi anche lasciare che la situazione si svolga nel video dimostrativo, quindi chiedere cosa farebbero diversamente per ottenere risultati migliori.

Pianifica progetti di collaborazione di gruppo online che danno ai dipendenti la possibilità di lavorare con colleghi e affrontare collettivamente i problemi di prestazioni.

Chiedete loro di sviluppare una presentazione basata su un problema comune che incontrano sul posto di lavoro o su un compito con cui pensano che molti colleghi abbiano difficoltà. Lavorare in un ambiente di squadra li aiuta a identificare i punti deboli tramite confronto.

Scopri Erudio FAD

e-learning