ERUDIO per la formazione

Abbiamo creato l’unica libreria e-learning con tanti titoli in costante evoluzione.

ERUDIO è una Piattaforma di gestione dell’apprendimento realizzata per fornire contenuti educativi e formativi online.

Attraverso ERUDIO, la Scuola di Formazione può gestire le proprie aule virtuali, consentendo un apprendimento accessibile a chiunque, da qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento. Indipendentemente da dove si trovino i tuoi studenti il loro percorso formativo può rimanere coerente, coinvolgente e personalizzato.


Crescita e formazione sono sempre state parte integrante della gestione dei talenti all’interno di ogni organizzazione. È un processo continuo che permette alle aziende di assumere posizioni di rilievo all’interno dei loro rispettivi mercati, oltre al fatto che la crescita e l’apprendimento mantengono l’ambiente lavorativo motivante e competitivo.

Oramai, molte più imprese sono consapevoli del fatto che gli asset più importanti a disposizione sono i collaboratori e che, fornire loro delle modalità di apprendimento personalizzate, influisce su efficienza e produttività, oltre ad incidere positivamente sulla carriera lavorativa. Risulta, come prima citato, che le imprese attive nel garantire aggiornamenti e istruzione specializzata ai dipendenti abbiano dei margini di profitto superiori rispetto a coloro che non lo fanno.

Investire sul Digital Learning offre l’opportunità di definire programmi di formazione e aggiornamento continuo efficaci, abbattendo sensibilmente i costi, consentendo di individuare tempi e modi ottimali per formarsi.

A fronte di sistemi LMS più flessibili, i processi sono divenuti fortemente collaborativi ed intuitivi all’interno dei quali è possibile replicare la dimensione della presenza e della condivisione attraverso forum di discussione, chat e con l’organizzazione di gruppi di lavoro.

Probabilmente soluzioni di formazione a distanza non si sostituiranno completamente alla formazione tradizionale, ma questo dato fornisce una suggestione reale circa una nuova prospettiva volta all’adozione sistemi di gestione della formazione interaziendale che si affianchino stabilmente a quella in presenza.

Il Digital Learning sarà sempre più presente nelle vite professionali di ognuno di noi giocando un ruolo fondamentale in grado di favorire una condivisione della conoscenza in chiave inclusiva e collaborativa.