E-learning vantaggi

L’e-learning offre agli studenti una serie di potenziali vantaggi rispetto ai tradizionali programmi universitari. Continua a leggere per conoscere alcuni dei vantaggi che l’e-learning offre agli studenti.

erudio-elearning-formazione
erudio-elearning-formazione

Guardando i prezzi delle tasse scolastiche per i programmi online nelle scuole tradizionali e nelle scuole a scopo di lucro, i potenziali studenti potrebbero chiedersi se l’e-learning abbia davvero vantaggi in termini di costi. I programmi online spesso costano all’incirca quanto i loro equivalenti nel campus. Tuttavia, si possono trovare notevoli risparmi al di fuori delle lezioni:

Trasporti
Gli studenti non devono pagare per il trasporto pubblico o il gas necessario per andare e tornare dal campus e non devono preoccuparsi di pagare per il parcheggio.

Cibo
I piani pasto per gli studenti possono essere costosi e passare da una lezione all’altra si aggiunge. Gli studenti online risparmiano mangiando a casa.

Tempo di lavoro
Mentre gli studenti tradizionali potrebbero dover cambiare i loro orari di lavoro o ridurre le loro ore per andare a scuola, gli studenti online possono andare a lezione senza interferire con il loro lavoro, consentendo loro di mantenere il loro reddito mentre ottengono la loro istruzione.

Assistenza all’infanzia
Gli studenti con bambini non devono preoccuparsi delle babysitter o dei programmi di asilo nido – e delle tasse con cui vengono con – quando prendono lezioni da casa.

Convenienza
Gli studenti di e-learning hanno il vantaggio di poter pianificare la loro istruzione in base alle loro vite, non viceversa. Mentre alcuni formati di e-learning richiedono agli studenti di essere al computer in orari specifici, altri offrono corsi che possono essere svolti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi giorno della settimana e da qualsiasi luogo scelto dallo studente. Un programma di apprendimento flessibile e nessun viaggio significa meno interferenze con il lavoro, la famiglia e la vita sociale.

Connettività
Anche se sembra che l’e-learning sia un’esperienza isolata, gli studenti online spesso scoprono di essere più connessi ai loro colleghi e professori rispetto alle loro controparti nel campus. Bacheche, revisione tra pari e gruppi di studio in chat video facilitano la comunicazione tra gli studenti e aiutano a riunirli. I professori sono spesso disponibili per rispondere alle domande via e-mail, ma in ambienti in cui un professore non è accessibile, come in molti MOOC, gli studenti si affidano l’uno all’altro per chiedere e rispondere a domande sui materiali del corso e sui compiti. Inoltre, i programmi di e-learning attraggono persone da una vasta gamma di luoghi e background, in modo che gli studenti possano entrare in contatto con colleghi che altrimenti non potrebbero incontrare.

Accesso migliorato
Poiché tutto ciò che è necessario per imparare online è un computer e una connessione Internet, l’e-learning rende l’istruzione più accessibile a studenti diversi.

Studenti internazionali
L’e-learning consente agli studenti internazionali di ottenere crediti dalle scuole statunitensi senza il fastidio di spostarsi, ottenere visti o trovare un programma di scambio. Ciò significa che gli studenti internazionali hanno l’opportunità di seguire corsi che potrebbero non essere disponibili in una scuola nel loro paese. Allo stesso modo, gli studenti statunitensi possono prendere lezioni online nelle università fuori dal paese senza andare effettivamente all’estero. Ciò può essere particolarmente allettante per gli studenti iscritti a programmi di lingua straniera.

Studenti con bisogni speciali
L’istruzione online è una soluzione conveniente per gli studenti che hanno difficoltà ad andare e tornare dal campus a causa di disabilità fisiche. Quelli con disabilità dello sviluppo, ansie sociali o condizioni come il disturbo da deficit di attenzione possono anche trarre vantaggio dalla natura privata e di autoapprendimento di molti programmi di e-learning pur continuando a porre domande e interagire con colleghi e istruttori. Poiché i materiali online potrebbero non essere completamente accessibili agli studenti con bisogni speciali, è importante che gli studenti informino gli istruttori se è necessario prendere accordi.

Studenti rurali
A volte la barriera principale tra uno studente e la sua istruzione è che la scuola più vicina non è abbastanza vicina. Gli studenti che vivono nelle zone rurali potrebbero essere dissuasi dal frequentare i college tradizionali a causa di un lungo tragitto. Un programma di e-learning rende l’istruzione post-secondaria più facilmente disponibile per coloro che vivono al di fuori di una città o di una città universitaria. Le lezioni online offrono anche agli studenti remoti l’opportunità di interagire con colleghi che hanno interessi simili ma con i quali potrebbero non connettersi normalmente.

Studenti in cerca di diplomi specialistici
Come gli studenti internazionali che non hanno accesso a corsi o programmi di istruzione specifici, gli studenti che conseguono diplomi specialistici potrebbero non avere un programma adatto nella loro area. L’istruzione online offre agli studenti l’accesso a esperti in materia di tutto il mondo, consentendo loro di approfondire le proprie conoscenze e di aggiungere le proprie credenziali.