Formazione aziende sanitarie

Mentre tutti i professionisti dovrebbero essere pienamente qualificati, questo è particolarmente vero per il personale sanitario. Dopotutto, hanno a che fare con persone che hanno bisogno di cure e cure. Per questo motivo e per i requisiti di conformità che le aziende sanitarie devono soddisfare, la formazione dei dipendenti è in aumento in questo campo.

Rivoluzionando la formazione dei dipendenti nelle organizzazioni sanitarie

La formazione aziendale è un imperativo aziendale e ha senso. Il problema è come entusiasmare i dipendenti per la formazione. Esiste un modo segreto per trasformare i tuoi dipendenti in appassionati di formazione? Ne conosciamo alcuni. Questo articolo analizzerà ciò che dovrebbe essere considerato durante la formazione del personale sanitario e come renderla più efficace.

Creazione di un ambiente di apprendimento facilmente accessibile

Sono finiti i giorni in cui le aziende potevano riunire tutto il proprio personale in una stanza per ore di formazione. Oggi, i dipendenti sono alla ricerca di flessibilità: vogliono imparare quando e dove è conveniente per loro e in “pezzi” digeribili che si adattano ai loro flussi di lavoro. Quindi, i programmi di formazione, i formati e la consegna devono essere allineati con questo.

L’unica soluzione che ti aiuterà ad affrontare il problema della flessibilità è la formazione online, ed è qui che torna utile un Learning Management System (LMS). Un LMS sanitario , come ERUDIO, sarà l’intera base di conoscenza aziendale che manterrà tutti i materiali didattici sotto lo stesso tetto e ne fornirà l’accesso ai dipendenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ad esempio, puoi registrare un video su come comunicare con i pazienti e caricarlo sulla piattaforma in modo che i tuoi dipendenti possano vederlo quando si adatta ai loro programmi.

Se hai bisogno che il tuo personale segua una formazione sulla conformità che è tipicamente obbligatoria e urgente, puoi assegnare corsi ai dipendenti e impostare i tempi entro i quali devono completare la formazione.

Sviluppo di un processo di onboarding efficace

L’onboarding è il periodo di tempo più importante nel ciclo di vita dei dipendenti in un’azienda sanitaria. La qualità dell’onboarding influisce su ciò che conta di più in qualsiasi azienda: fidelizzazione del personale, produttività dei dipendenti e prestazioni aziendali complessive.

C’è anche un aspetto legale dell’onboarding nelle organizzazioni sanitarie che è altrettanto importante. Il settore sanitario è soggetto a molti standard e regolamenti severi e il mancato rispetto può portare a multe e altre ripercussioni. Una formazione approfondita sulla conformità a livello di ingresso è il modo migliore per garantire il rispetto di tutti gli standard.

Quando si struttura l’onboarding, ci sono diversi aspetti chiave che devono essere considerati. Il processo di onboarding dovrebbe:

Sii rilevante per tutto il personale ma adattabile ai ruoli dei dipendenti
Fai sentire i nuovi assunti benvenuti e apprezzati
Fornisci ai nuovi arrivati conoscenze specifiche per il lavoro che li aiuteranno ad avere successo nel loro ruolo
Per impostare l’onboarding per il successo, è necessario creare un solido piano di formazione che stabilisca un programma, gli obiettivi fissati per un nuovo assunto, le attività che devono svolgere entro un determinato periodo di tempo e le parti responsabili. Una volta pronto, puoi inserire tutte le informazioni necessarie nei corsi online e caricarle nell’LMS.

Con un LMS, il tuo personale può seguire i corsi su qualsiasi dispositivo: desktop, laptop, tablet o smartphone.


Demo erudio fad e-learning formazione aula elearning La Formazione aziende sanitarie. le aziende sanitarie devono soddisfare, la formazione dei dipendenti. Formazione e LMS. Sviluppo di un processo di onboarding

richiedi demo senza impegno